Esami gastroenterologia a San Cataldo (cl)

Colonscopia egastroscopia


Visite specialistiche in gastroenterologia

Nello studio del dottore Camilleri è possibile eseguire esami di gastroenterologia ed effettuare delle visite specialistiche per valutare il tuo stato di salute e prevenire patologie di vario genere.


Gli esami gastroenterologia sono effettuati da un professionista del settore soprattutto con l'utilizzo di strumentazioni all'avanguardia che permettono di ottenere una diagnosi completa e precisa per individuare un percorso adeguato che preveda, all’occorrenza, anche un intervento chirurgico. Le visite possono essere effettuate sia per una diagnosi sia per controllare l'utilità di una terapia e del decorso post operatorio. Per maggiori informazioni sugli esami di gastroenterologia, su tutti i servizi previsti e per prenotare un appuntamento contattaci utilizzando il numero di telefono indicato o compila l’apposito modulo. 

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Esami di gastroscopia in sedazione

Le strumentazioni presenti nello studio permettono di effettuare esami di gastroenterologia precisi e approfonditi che permettono di avere una valutazione realistica dello stato di salute di tutto l'apparato digerente. Tra le varie tipologie di esami c'è quello di gastroscopia che viene effettuato in sedazione e dopo un’apposita preparazione da parte del paziente. Grazie a questa tecnica di ultima generazione si potranno ottenere informazioni importantissime su tutto l'intestino ed evitare di incappare in patologie anche piuttosto gravi. 

Come prepararsi alla gastroscopia

A partire dalla mezzanotte, del giorno dell’esame osservare il DIGIUNO, non assumere liquidi, non fumare.

La sera prima dell’esame fare una cena leggera

Colonscopia in sedazione

La colonscopia in sedazione é uno degli esami di gastroenterologia eseguiti presso lo studio specialistico con il supporto di un professionista del settore e con macchinari all'avanguardia. La colonscopia é notoriamente uno strumento molto importante per quanto riguarda la prevenzione dei tumori in questa parte dell’intestino, ma anche per individuare altre problematiche come le emorroidi, la poliposi, la sindrome del colon irritabile, la diverticolosi, il morbo di Crohn e non solo. Queste patologie, se individuate per tempo e soprattutto se sottoposte a una terapia attenta e funzionale, sarà possibile contrastarle e risolverle senza problemi per l'organismo permettendoti così di avere una vita ottimale su tutti i punti di vista.

Come prepararsi alla colonscopia

Nei 5 giorni precedenti l’esame non mangiare frutta, verdura, ortaggi, legumi e alimenti integrali.

Il giorno prima dell’esame fare la colazione e un pranzo leggero (come ad esempio della pastina in brodo) da completarsi entro le ore 14. La cena deve essere costituita esclusivamente da liquidi chiari (come acqua naturale o camomilla)

Le competenze


Serietà

Le visite specialistiche e le altre prestazioni offerte sono caratterizzate da grande serietà per individuare una diagnosi accurata e prevenire qualsiasi problema di salute riguardante l’apparato digestivo. 

COMPETENZA

Lo studio garantisce il supporto competente di un gastroenterologo di grande esperienza che ha saputo portare avanti un percorso formativo straordinario arricchito da diverse specializzazioni. 

AGGIORNAMENTO

Lo studio mette a disposizione strumenti innovativi e il supporto di un gastroenterologo che si sottopone costantemente a corsi di aggiornamento per scoprire nuove tecniche terapeutiche e non solo.

HAI BISOGNO DI UNA VISITA IN GASTRONTOLOGIA?

 Contatta lo studio del Dr. Salvatore Camilleri

CHIAMA ORA
Share by: